Il 24 ottobre scorso si è conclusa a Parigi Nord Villepinte l’edizione 2023 di Natexpo, l’imperdibile evento interamente dedicato ai player della filiera bio. Il salone ha riunito per 3 giorni 11.056 professionisti, tra cui il 14% di visitatori internazionali.

Ogni anno, Natexpo è un momento cruciale che consente al settore di dimostrare la sua incredibile capacità di innovare, di progredire, di mobilitarsi per andare avanti e perseguire uno sviluppo tanto necessario quanto virtuoso.

I team del salone sono già al lavoro per rendere l’edizione 2024, che si terrà all’Eurexpo Lione, un successo per l’intero settore.

Il format è stato quindi ripensato per soddisfare al meglio le aspettative di espositori e visitatori, e la realtà del mercato.

  • 2 giorni: quello di Lione sarà un format più breve, più compatto e più economico
  • Lunedì 23 e martedì 24 settembre: un’apertura interamente infrasettimanale, con il lunedì dedicato a ottimizzare la mobilitazione di tutta la distribuzione
  • 2 formule di stand: spoglio o attrezzato – per rendere ogni cosa più semplice e far risparmiare tempo ed energia agli espositori
  • 1 spazio di incubazione nel cuore del salone: il Village des Pépites & le Grand Bain, per mettere in risalto l’innovazione del settore
  • Natexpo Tchin-Tchin: un momento di festa e relax lunedì sera dalle 18 alle 21, aperto a visitatori ed espositori

Inoltre, allo scopo di fornire un supporto sempre più tangibile, Natexbio e SPAS Organization hanno unito le forze per concedere uno sconto del 10% a tutti gli espositori iscritti ai sindacati COSMEBIO, FOREBIO, SYNABIO, SYNADIET e SYNADIS BIO.

La prossima edizione di Natexpo si terrà il 23 e 24 settembre 2024 presso Eurexpo Lione. Sono attesi 1.500 espositori e marchi e 10.000 professionisti.