L’incubatore delle Bio-tendenze

Natexpo Parigi 2019: un’edizione da record con 1000 espositori previsti !

Ormai evento annuale, NATEXPO tornerà a Parigi nel 2019, dopo il grande successo dell’edizione di Lione che ha registrato 700 espositori e 9.600 visitatori.

A Parigi, la fiera di riferimento per i professionisti del settore biologico, si aspetta di accogliere più di 1000 espositori per un’edizione da record.

A nove mesi dalla fiera, più di 600 aziende hanno già confermato la loro presenza all’evento principale del settore, che si terrà al centro espositivo Paris Nord Villepinte il 20, 21 e 22 ottobre 2019.

Il vostro badge

Comunicati stampa

Gennaio: 

Un’edizione da record con 1000 espositori previsti!

Marzo: 

Il principale appuntamento internazionale per il settore biologico in francia

Maggio:

Focus sul catering, un settore in grande espansione nel biologico

Aree speciali per tutti i professionisti biologici

  • 2019 NATEXPO Awards: creati per premiare le migliori innovazioni del settore biologico, i NATEXPO Awards coinvolgeranno i prodotti lanciati tra il 1 ° maggio 2018 e il 1 ° maggio 2019 nelle sette categorie: bevande, integratori alimentari, alimenti salutari, prodotti alimentari, prodotti freschi, cosmetica e igiene personale, prodotti e servizi per la casa e per la persona.
  • Focus Regionale: un forum nel cuore dello show dove organizzazioni professionali, federazioni e organi regionali intavoleranno discussioni aperte a tutti.
  • Retail Expert: uno spazio di speed dating tra esperti di distribuzione e futuri fondatori di negozi biologici per raccogliere e condividere preziosi consigli.
  • Retail Forum: Natexpo è uno strumento utile che sostiene la crescita del mercato ; come tale, le aziende che desiderano crescere hanno a disposizione una piattaforma per presentarsi ai leader dei progetti.
  • Le Lab: spazio espositivo, il Lab è dedicato alle start-up che portano iniziative innovative in materia di zero spreco, di economia circolare e di innovazioni eco-tecnologiche.
  • New Product Gallery: reflecting innovation! Un’area strategica che permette ai visitatori di scoprire in esclusiva le novità degli espositori.
  • Cookery Workshop: uno spazio che si presta alla creatività e all’espressione di chef prestigiosi, il Cookery Workshop è il laboratorio per una cucina autentica e salutare al centro del settore Food affacciato sui corridoi della fiera. I visitatori saranno invitati a gustare i le ricette preparate con gli ultimi prodotti degli espositori.
  • “Import / Export Office”: uno spazio per individuare e attivare i canali giusti per l’importazione e l’esportazione: regolamenti, imballaggi, certificazioni, aspettative del target di mercato, ecc.
  • Natexbio Forum: una serie di brevi Conferenze a cura di NATEXBIO, la federazione dell’industria di trasformazione e distribuzione biologica, che offrirà un aggiornamento sul mercato biologico e sul suo potenziale. Fornirà inoltre l’opportunità di guardare indietro alla prima edizione del concorso “Natexbio Challenge” dedicato alle start-up di produzione e retail
  • Dietary Supplements Forum: In collaborazione con SYNADIET, questo spazio permette a compratori e rivenditori del settore di aggiornarsi sulle ultime novità del settore.
  • Cosmetics Innovations Forum: In collaborazione con Cosmébio®, associazione professionale per la cosmesi ecologica e biologica, questo spazio è interamente dedicato alla bellezza e al benessere all’interno della divisione Cosmetica e Igiene, riunendo tutte le attività svolte attorno alle innovazioni cosmetiche degli espositori.
  • Agence Bio Market Structuring Forum: un forum per produttori e rivenditori che desiderano investire in un progetto organico vertivale di mercato. L’obiettivo è rispondere alle loro domande, valutare le varie opportunità di finanziamento pubblico e privato e metterli in contatto con i finanziatori giusti.
  • Organic Trends Forum: Organizzato in collaborazione con BIOLINÉAIRES, si discuterà di molti argomenti in occasione di conferenze, dando ai visitatori uno spazio per scambi privilegiati con molti esperti.
  • Organic Ingredients Forum: Insieme a esperti, produttori e trasformatori verranno discussi i principali problemi a monte della filiera del Bio.

    Il vostro badge

Scroll Up

 

 

Share via
#Natexpo2019